Telefono Persona

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Ottieni il numero telefonico di un privato tramite API.

Accedi al numero di telefono, utenza fissa o mobile, di una persona in pochi minuti.

Esempio Telefono Persona

Il servizio Telefono Persona appartiene all'API RISK e, dal parametro codice fiscale, consente di ottenere il numero telefonico di un privato.

Il servizio è identificato dall'endpoint https://risk.openapi.com/IT-telefoni.

ESEMPIO RICHIESTA POST /telefoni

Il metodo da utilizzare nella richiesta è POST:

POST https://risk.openapi.com/IT-telefoni


I parametri da passare nel body della chiamata sono:

  • codice fiscale
  • callback (opzionale)

Questo è un esempio dei parametri necessari per una richiesta con codice fiscale RSSMRA90D15L117D:

{
  "cf_piva": "RSSMRA90D15L117D",  
  "callback": {
    "url": "https://yourdomain.com/your_script",
    "field": "data",
    "method": "POST",
    "headers": {
      "session_id": "oiwejdf89453urf945jfg"
    }
  }
}


La risposta è asincrona. È possibile impostare, in fase di richiesta, anche una callback per essere aggiornati su quando i dati saranno disponibili, senza dover chiamare più volte l'endpoint GET /richiesta/{id} per verificarne lo stato.

ESEMPIO RISPOSTA POST /telefoni

Segue esempio di una risposta in pending (cioè in attesa del risultato) e dove sarà possibile ottenere l'id della richiesta da utilizzare in una seconda chiamata per poter accedere ai dati desiderati.

{
    "data": {
      "id": "60e866b6b3178c6dc80adf8e",
      "cf_piva": "RSSMRA90D15L117D",
      "tipo": [
        "telefoni"
      ],
      "callback": false,
      "url" false,
      "field" data,
      "method" POST,
      "data": false,
      "headers": {
        "session_id": ""oiwejdf89453urf945jfg""
      }
      "esito": "null"
      "timestamp": "null"
      "owner": "[email protected]"
      "soggetto": "null"
      "status": "PENDING",
      "date_request": "null",
      "date_completion": "null",
      },
    "success": true,
    "message": "",
    "error": null
  }


ESEMPIO RICHIESTA GET /IT-richiesta/{id}

Per ottenere i dati sarà necessario effettuare una seconda richiesta, come anticipato, ad un altro endpoint con l'ID precedentemente ottenuto.

POST https://risk.openapi.com/IT-richiesta/60e866b6b3178c6dc80adf8e 


ESEMPIO RISPOSTA GET /IT-richiesta/{id}

Nella risposta sarà possibile accedere al numero telefonico, utenza fissa o mobile in base alla disponibilità.

{
    "data": {
      "status": "COMPLETED",
      "date_request": "2023-07-09 17:09:42",
      "date_completion": "2023-07-09 17:40:57",
      "id": "60e866b6b3178c6dc80adf8e",
      "cf_piva": "RSSMRA90D15L117D",
      "tipo": [
        "telefoni"
      ],
      "callback": null,
      "esito": {
        "codice": 200,
        "info": "OK"
      },
      
      "timestamp": 1625232029,
      "owner": "[email protected]",
      "soggetto": {
        "code": "RSSMRA90D15L117D"
        "utenze": ["3331234567"]
          ]
        },        
    "success": true,
    "message": "",
    "error": null
  }
  

 

Il servizio Telefono Persona-Risk è disponibile anche per ricerche su Liberi Professionisti e su Aziende.

MODALITÀ E CONDIZIONI DI UTILIZZO DEL SERVIZIO

Si ricorda che tale servizio può essere richiesto unicamente a fronte di un diritto giuridicamente rilevante (qualunque posizione soggettiva tale da configurare un rapporto di strumentalità tra tale interesse e la documentazione di cui si chiede l'ostensione).

Per sua natura il servizio può dare anche risposta nulla (es. nessun dato in database pubblici o di pubblico accesso), il servizio comporta anche in questo caso un costo. Il cliente, al momento della richiesta, dichiara di avere un diritto rilevante (es. recupero del credito), in caso di dichiarazione mendace si ricorda che la richiesta viene comunicata trimestralmente agli uffici della Prefettura con le relative conseguenze di dichiarazioni mendaci.

Il servizio, nonostante sia disponibile in modalità automatica tramite API, per motivi di normativa è sottoposto a monitoraggio continuo dei LOG con le seguenti limitazioni:

  • il servizio è attivo dalle 9 alle 19
  • il servizio è attivo solo nei giorni feriali
  • il rate limit è configurato in automatico per singolo cliente in funzione dei volumi annui acquistati

Le richieste effettuate in altri orari o giorni vanno in coda e sono lavorate in modalità prioritaria il primo giorno lavorativo.

Il servizio come da condizioni contrattuali ha vincoli di rate limite giornalieri impostati per una corretta gestione del servizio.

Se desideri avere un servizio personalizzato contattaci qui.

Le nostre tariffe

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