Servizi API per MCP Openapi
Ecco la lista degli attuali servizi disponibili tramite MCP Openapi
Vuoi trasformare il tuo chatbot in uno strumento davvero potente, senza dover affrontare integrazioni complicate o scrivere una riga di codice?
Con MCP Openapi puoi finalmente potenziare il tuo assistente AI: accesso diretto a oltre 400 servizi API e milioni di dati ufficiali, aggiornati, certificati. Il tutto con semplici prompt in linguaggio naturale — zero codice, solo risultati rapidi e affidabili.
Il Model Context Protocol (MCP) è lo standard universale per collegare le applicazioni AI al mondo esterno. Pensa MCP come la “porta USB-C” per l’Intelligenza Artificiale: un’unica connessione per collegare ogni LLM (Large Language Model) con qualsiasi API, servizio o database, in modo semplice e scalabile.
Ciò elimina problemi di compatibilità, facilitando enormemente integrazione, scalabilità e accessibilità, e accelerando l'innovazione nello sviluppo di applicazioni AI complesse.
Con MCP, sviluppatori, aziende e professionisti possono superare le barriere tecniche, ottimizzare i tempi di progetto e inserire l'IA direttamente nelle operazioni lavorative di ogni giorno, ampliandone le possibilità
Il server MCP Openapi è open source, gratuito e pronto per l’uso. E’ una soluzione unica che consente a modelli AI di interagire in tempo reale con i servizi Openapi: applicazioni di intelligenza artificiale potranno connettersi alla vasta libreria del nostro marketplace
Con un semplice prompt in linguaggio naturale ed un modello AI, come Claude, puoi accedere direttamente dal tuo PC – e, sì, senza scrivere alcun codice di programmazione – a oltre 400 servizi API e milioni di dati certificati a livello globale.
MCP Openapi è unico perché garantisce affidabilità, qualità e ampiezza dell’offerta dei servizi. Tutte le API di Openapi accedono esclusivamente ai servizi dei leader di mercato e a fonti ufficiali e primarie come Registro Imprese, Agenzia Entrate e Registri Pubblici.
MCP Openapi è pensato per sviluppatori, team data, reparti legali, aziende fintech e chiunque desideri estendere le capacità dei propri chatbot AI. Grazie a MCP di Openapi è possibile automatizzare migliaia di attività lavorative quotidiane tramite semplici richieste testuali o vocali.
Vuoi sapere se un’azienda è attiva, ha protesti o chi sono i soci? Vuoi verificare lo score di rischio di un’azienda in pochi secondi? Basta un prompt al tuo assistente AI: ci pensa MCP Openapi, in tempo reale. Potrai infatti verificare aziende, privati, titolari effettivi, inviare SMS e PEC, validare email e numeri di cellulari, analizzare rischi aziendali, accedere ad informazioni su immobili e molto altro ancora!
MCP Openapi non prevede costi di licenza o abbonamento! E’ gratuito, open source, aperto e costruito insieme alla community. Puoi sfruttare tutte le sue potenzialità da subito!
Paghi solo per ciò che usi: i costi si limitano ai servizi API che effettivamente utilizzi tramite la piattaforma o a eventuali costi dei modelli AI esterni (es. Claude, ChatGPT). Massima trasparenza, massimo controllo sui costi.
Sei pronto a trasformare il tuo chatbot in uno strumento di business indispensabile?
Scopri MCP Openapi e rivoluziona il tuo modo di lavorare!
Ecco la lista degli attuali servizi disponibili tramite MCP Openapi
Non hai trovato la risposta che cercavi?
Compila tutti i campi, ti ricontatteremo al più presto!