Retail

Con le nostre API, le aziende del settore retail possono automatizzare la verifica e l'inserimento dei dati dei clienti, acquisire nuovi clienti e comunicare in modo più efficace.

In un mondo altamente industrializzato come il nostro, il settore della vendita al dettaglio ha bisogno di sistemi sempre più automatizzati per garantire un servizio rapido ed efficiente e la migliore esperienza per il cliente. Con le API, questa automazione, semplificazione, ottimizzazione dei servizi è davvero possibile.

Retail
  Miglioramento Esperienza Cliente

Miglioramento Esperienza Cliente

Le API abilitano i retailers ad accedere in tempo reale a dati arricchiti, aggiornati e verificati dei clienti sia privati sia business.

E' possibile semplificare ed automatizzare una serie di processi, ad esempio la compilazione dei dati fiscali per l'emissione di una fattura o la verifica dei dati, garantendo una migliore esperienza utenti.

 Valutazione e comunicazione Nuove Aperture

Valutazione e
comunicazione Nuove Aperture

Tutti i dati necessari per valutare le opportunità di aprire nuove sedi. Accedi alle informazioni di tutte le attività simili alla tua presenti in una determinata zona e ottieni dettagli sulle caratteristiche socio-demografiche degli abitanti.

Inoltre, puoi promuovere le nuove aperture utilizzando i nostri strumenti di comunicazione digitale e cartacea, come SMS e lettere.

 Valutazione e comunicazione Nuove Aperture
Integrazione omnichannel

SMS e Messaggistica Istantanea

L'API SMS consente di inviare comunicazioni immediate, sicure e a basso costo ai clienti riguardo lo stato degli ordini e delle spedizioni, oltre che per messaggi promozionali e di feedback.

Inoltre, con Openapi è possibile verificare l'email inserita per determinare se inviare la comunicazione tramite email o PEC (Posta Elettronica Certificata).

Omnichannel Integration

Integrazione Omnicanale

Le API facilitano l'integrazione di diversi canali di vendita, inclusi negozi online, app mobile e punti vendita fisici. Le nostre API aiutano i rivenditori a offrire un'esperienza di acquisto coerente su tutti i canali.

Ad esempio, con i servizi di geolocalizzazione è possibile calcolare in tempo reale la distanza tra l'indirizzo del cliente e il negozio, proponendo il ritiro dell'ordine online presso il punto vendita fisico più vicino.

Omnichannel Integration

Servizi API

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