Riduci il rischio di attacchi, abusi e registrazioni sospette grazie ad analisi avanzate via API su numeri di cellulare, email, URL e IP, in pochi secondi e su scala globale.
Su Openapi sono ora disponibili quattro nuovi servizi avanzati dell'API Trust, pensati per verificare in pochi secondi la qualità e l'affidabilità di numeri di telefono, email, URL e indirizzi IP.
I nuovi servizi permettono di proteggere e ottimizzare i processi digitali delle aziende, migliorando la qualità dei dati in tempo reale. Vediamo nel dettaglio di che servizi si tratta, come funzionano e come possono aiutarti a prevenire frodi, migliorare la sicurezza e potenziare l’efficienza operativa.
Verifica Numero Cellulare Advanced è un servizio di HLR Lookup e analisi del rischio. Permette non solo di controllare la validità di un numero mobile, ma anche di ottenere oltre 25 informazioni dettagliate, tra cui:
Grazie a questo servizio è possibile:
Verifica Email Advanced consente di analizzare sia la validità tecnica di un indirizzo email che la sua affidabilità. Il servizio fornisce oltre 25 informazioni, tra cui:
Questi dati permettono di:
Per chi ha bisogno di dati meno avanzati, su Openapi sono disponibili anche i servizi Verifica Numero Cellulare e Verifica Email Start, in grado di fornire informazioni come validità, operatore telefonico attuale e passato, geolocalizzazione del numero, e configurazioni SPF/DMARC, stima del rischio spam per l’email.
Grazie a Verifica URL Advanced è possibile analizzare qualsiasi URL o dominio per identificare contenuti dannosi o ingannevoli, come phishing, spam e malware.
Questi sono solo alcuni dei dati disponibili:
il servizio permette di:
Verifica IP Advanced è il servizio che consente di valutare il rischio associato a un indirizzo IP attraverso informazioni approfondite che includono:
Questo consente di:
Come abbiamo visto, i servizi Trust Advanced forniscono dati aggiornati, strutturati e di facile integrazione per il controllo di email, numeri di telefono, URL e IP.
Tra i vantaggi principali menzioniamo i seguenti:
Tutti i servizi sono già disponibili su openapi.com, dove a breve verranno introdotti anche i Playground, per provare le soluzioni Trust sia Start sia Advanced.