Cerca Imprese Advance si aggiorna con nuovi parametri: Fatturato, Numero Dipendenti, Codice ATECO

Ecco le novità del service dedicato alla ricerca delle aziende

  • Autore: Alessandro Mollicone
  • //
  • Data: 24/02/2022
  • //
  • Lettura: 2 min

Da oggi nuovi parametri di ricerca per Imprese Advance e nuove chiamate per ottenere l'elenco di tutte le imprese con modifiche.

Nuovi Parametri per Imprese Advance

Abbiamo esteso i parametri per la ricerca per il service /advance.  Precedentemente attraverso questo service era possibile ricercare imprese per denominazione (o parte di essa) e/o provincia. Il risultato ottenuto era una lista di imprese con tutte le informazioni del service base (denominazione completa, partita iva, indirizzo completo, stato attività, id).

Con le nuove implementazioni i parametri di ricerca si sono ampliati con codice ateco, fatturato (min / max), dipendenti (min / max).

I nuovi parametri consentono di ottenere una lista più pertinente di aziende presenti all’interno di una zona geografica, fatturato o numero dipendenti simile, appartenenti ad una stessa categoria, con denominazioni simili. Il service è utilizzato ad esempio per indagini e analisi di mercato settoriale o per attività di marketing.

Ottieni l'elenco delle imprese cambiate negli ultimi sei mesi: le chiamate updates

Non solo! Sempre all'interno delle API Cerca Imprese abbiamo reso disponibili due nuove chiamate per identificare le imprese che hanno registrato cambiamenti in un arco di tempo definito. Updates consente di ottenere l'elenco di tutti gli id delle aziende per cui si sono verificate modifiche negli ultimi sei mesi. La chiamata è gratuita. Tramite gli id è poi possibile, attraverso gli altri service, ottenere le informazioni delle aziende aggiornate.

La chiamata /updates/{timestamp} restituisce invece sempre gli id delle aziende per cui si sono verificate modifiche ma a partire dal valore temporale passato nella chiamata.

È inoltre possibile, con il servizio /updates/{timestamp}, ottenere la stessa lista ma a partire da una data ben definita nell'arco degli ultimi sei mesi.

Per entrambe le chiamate Updates sono stati inseriti i parametri limit e skip. Con il parametro "limite" è possibile indicare il numero massimo di risultati desiderati. Invece con "skip" è possibile impostare il numero di risultati da saltare. Questo secondo parametro è stato implementato per "saltare" eventuali risultati ottenuti da ricerche precedenti.

 

Vuoi scoprire le novità di Imprese?

Accedi subito alla Documentazione

VAI ALLA DOCUMENTAZIONE

Cerca Imprese Advance si aggiorna con nuovi parametri: fatturato, numero dipendenti, codice Ateco

Condividi su: