Il servizio di Raccomandata consente di inviare qualsiasi tipo di documento (lettera, fattura, ecc.) in pochi secondi e con sistema di tracciamento e avviso di consegna. Tutto tramite API
E' possibile inviare tramite API raccomandate cartacee a uno o più destinatari (fino a 200) sia privato sia azienda, verso indirizzo standard o casella postale, tutte con un unico invio.
Il numero di pagine per raccomandata può essere da 1 a 100 pagine. Oltre le 50 pagine la tipologia di stampa sarà automaticamente fronte / retro.
I prezzi a lato riguardano solo le fasce di prezzi più utilizzate. In fase di invio con l'endpoint POST /raccomandate/ sarà possibile ottenere, prima dell'addebito, il costo di ciascuna spedizione che è calcolato in base al numero alle pagine e alle opzioni scelte.
{
+ "mittente": {},
"destinatari": [
- {
"nome": "string",
"cognome": "string",
"dug": "string",
"indirizzo": "string",
"civico": "string",
"comune": "string",
"cap": "string",
"provincia": "string",
"nazione": "string",
},
],
- "documento": [
"Testo"
],
- "opzioni": {
"fronteretro": false,
"colori": false,
"autoconfirm": false,
}
}
E' possibile selezionare infatti in fase di invio come opzione anche la ricevuta di ritorno cartacea.
I tempi di spedizione della raccomandata in Italia sono:
- 4 giorni lavorativi (sabato e festivi esclusi ) oltre quello di spedizione per il 90% degli invii
- 6 giorni lavorativi (sabato e festivi esclusi ) oltre quello di spedizione per il 98% degli invii
NOTA BENE: I prezzi in fase di acquisto tramite API vengono ulteriormente dettagliati tra tariffa postale, stampa, imbustamento. Il servizio BAR/DASH di Poste Italiane garantisce entro 60-220 secondi la riposta del ROL e il codice di invio e il passaggio in stampa. Il codice di tracciamento arriva in modo sincrono entro pochi secondi dalla conferma di invio.