Neosperience, cliente di Orbital Waves, ottimizza la gestione dei lead e accelera i processi decisionali grazie a dati sempre aggiornati
La digitalizzazione sta rivoluzionando il modo in cui le aziende prendono decisioni e, in questo contesto, è fondamentale avere dati accurati per non prendere scelte sbagliate. Allo stesso tempo però i dati di qualità non bastano; bisogna anche automatizzare i flussi operativi per ridurre gli errori e migliorare l’efficienza.
È proprio per rispondere a queste esigenze che Orbital Waves, specializzata nell’integrazione di piattaforme SaaS e servizi API, ha scelto Openapi come partner.
Quando ha iniziato a utilizzare i servizi di Openapi, Orbital Waves aveva bisogno nello specifico di:
I dati presenti in Openapi davano loro la possibilità di raggiungere tutti questi obiettivi. In particolare, l’API Company si è rivelata la soluzione perfetta, perché offre oltre 1.300 dati aggiornati e in tempo reale su aziende italiane, francesi, tedesche, spagnole e portoghesi.
Proprio a partire dai dati di Company, Orbital Waves ha sviluppato un’integrazione con uno dei CRM più diffusi del momento: HubSpot. Si tratta di un’integrazione avanzata, che consente a chi utilizza il noto CRM di ottenere nell’immediato numerosi dati aziendali: es. dati fiscali, sede legale, fatturato e numero dipendenti, classificazione attività azienda, email, telefono.
Molte aziende clienti di Orbital Waves ne hanno tratto un grande vantaggio. Vediamo un caso specifico.
Neosperience è un’azienda leader nelle soluzioni di Customer Experience basate sull’Intelligenza Artificiale. Si è affidata a Orbital Waves per migliorare la qualità dei dati aziendali presenti in HubSpot e, grazie all’integrazione realizzata attraverso Openapi, è riuscita a raggiungere appieno il suo obiettivo.
I risultati ottenuti sono davvero significativi:
Questa integrazione ha fatto la differenza per Neosperience. Senza un modello efficace, il team commerciale rischiava infatti di lavorare con dati incompleti, con processi decisionali più lenti e strategie di vendita meno efficaci.
L’integrazione è stata implementata in modo scalabile e modulare, consentendo a Neosperience di adattare l'uso delle API in base alle proprie esigenze.
Non è finita qui. Dopo il successo dell'integrazione, Orbital Waves sta valutando l’implementazione di ulteriori API di Openapi, con l’obiettivo di espandere le possibilità di automazione e analisi dei dati.
Tra le opzioni in valutazione ci sono:
Anche Neosperience sta valutando l’implementazione di altre API per continuare ad arricchire i dati e ottimizzare ulteriormente le operazioni di vendita.
Avremo modo di riparlare della collaborazione con Orbital Waves non appena nasceranno nuovi progetti interessanti, sempre con l’intento di portare innovazione e rendere più semplice la gestione e l'analisi dei dati.
Vuoi scaricare anche tu l’applicazione di Orbital Waves e connettere i dati di Openapi in HubSpot? Puoi farlo qui.