HomeCustomer StoriesI dati di Openapi in HubSpot: l’Integrazione di Orbital Waves che potenzia il CRM
Company

I dati di Openapi in HubSpot: l’Integrazione di Orbital Waves che potenzia il CRM

Neosperience, cliente di Orbital Waves, ottimizza la gestione dei lead e accelera i processi decisionali grazie a dati sempre aggiornati

Case study Orbital Waves

La digitalizzazione sta rivoluzionando il modo in cui le aziende prendono decisioni e, in questo contesto, è fondamentale avere dati accurati per non prendere scelte sbagliate. Allo stesso tempo però i dati di qualità non bastano; bisogna anche automatizzare i flussi operativi per ridurre gli errori e migliorare l’efficienza.

È proprio per rispondere a queste esigenze che Orbital Waves, specializzata nell’integrazione di piattaforme SaaS e servizi API, ha scelto Openapi come partner.

Quando ha iniziato a utilizzare i servizi di Openapi, Orbital Waves aveva bisogno nello specifico di:

  • aggiornare in automatico e in tempo reale i dati aziendali nei CRM dei propri clienti
  • generare scoring per valutare i prospect
  • maggiore affidabilità nella fase di pre-sales e qualificazione dei lead

I dati presenti in Openapi davano loro la possibilità di raggiungere tutti questi obiettivi. In particolare, l’API Company si è rivelata la soluzione perfetta, perché offre oltre 1.300 dati aggiornati e in tempo reale su aziende italiane, francesi, tedesche, spagnole e portoghesi.

Orbital Waves e HubSpot: l’integrazione con i dati di Openapi

Proprio a partire dai dati di Company, Orbital Waves ha sviluppato un’integrazione con uno dei CRM più diffusi del momento: HubSpot. Si tratta di un’integrazione avanzata, che consente a chi utilizza il noto CRM di ottenere nell’immediato numerosi dati aziendali: es. dati fiscali, sede legale, fatturato e numero dipendenti, classificazione attività azienda, email, telefono.

 

Orbital Waves

 

Molte aziende clienti di Orbital Waves ne hanno tratto un grande vantaggio. Vediamo un caso specifico.

Il caso Neosperience: maggiore affidabilità finanziaria, lead qualificati

Neosperience è un’azienda leader nelle soluzioni di Customer Experience basate sull’Intelligenza Artificiale. Si è affidata a Orbital Waves per migliorare la qualità dei dati aziendali presenti in HubSpot e, grazie all’integrazione realizzata attraverso Openapi, è riuscita a raggiungere appieno il suo obiettivo.

I risultati ottenuti sono davvero significativi:

  • +40% di accuratezza nella qualificazione dei lead grazie ai dati arricchiti
  • Riduzione del 30% del tempo necessario per la valutazione dei prospect
  • Migliore affidabilità finanziaria dei clienti, con dati sempre aggiornati
  • Maggiore efficienza del team commerciale, che ha potuto concentrarsi su lead più qualificati

 

Neosperience

 

Questa integrazione ha fatto la differenza per Neosperience. Senza un modello efficace, il team commerciale rischiava infatti di lavorare con dati incompleti, con processi decisionali più lenti e strategie di vendita meno efficaci.

L’integrazione è stata implementata in modo scalabile e modulare, consentendo a Neosperience di adattare l'uso delle API in base alle proprie esigenze.

Verso il futuro: nuove possibilità di automazione

Non è finita qui. Dopo il successo dell'integrazione, Orbital Waves sta valutando l’implementazione di ulteriori API di Openapi, con l’obiettivo di espandere le possibilità di automazione e analisi dei dati.

Tra le opzioni in valutazione ci sono:

  • API per il monitoraggio in tempo reale delle aziende clienti
  • integrazione con strumenti di Intelligenza Artificiale per migliorare gli scoring predittivi
  • espansione della sincronizzazione tra più piattaforme di CRM

Anche Neosperience sta valutando l’implementazione di altre API per continuare ad arricchire i dati e ottimizzare ulteriormente le operazioni di vendita.

Avremo modo di riparlare della collaborazione con Orbital Waves non appena nasceranno nuovi progetti interessanti, sempre con l’intento di portare innovazione e rendere più semplice la gestione e l'analisi dei dati.

Vuoi scaricare anche tu l’applicazione di Orbital Waves e connettere i dati di Openapi in HubSpot? Puoi farlo qui.

I dati di Openapi in HubSpot: l’Integrazione di Orbital Waves che potenzia il CRM
Condividi su