Verifica immediata e sicura di Partite IVA e dati Aziende: il Caso Studio di Applavoro

"Cerca Imprese" garantisce il controllo rapido delle informazioni di qualsiasi azienda e tiene alla larga da imprese fittizie

  • Autore: Francesca Columbu
  • //
  • Data: 04/05/2022
  • //
  • Lettura: 2 min

Applavoro è il portale nato per facilitare l’incontro tra lavoratori ed aziende offrendo la possibilità a chi cerca un impiego di arricchire il proprio cv con una video presentazione ed essere recensito da altri utenti, quindi conquistare posizioni migliori nella classifica generale all’interno del sito.

Nel momento in cui ha scelto Openapi, Applavoro aveva la necessità di verificare la correttezza delle Partite Iva delle aziende che si registravano sulla piattaforma.

Nel marketplace Openapi ha individuato come soluzione "Cerca Imprese", il service pensato per tutte le società che vogliono informazioni su aziende italiane (es. partita iva/codice fiscale dell’impresa, ID azienda, denominazione, indirizzo e altri dati), in modo immediato, sicuro e affidabile.

L’integrazione di questo servizio ha portato al raggiungimento dell’obiettivo iniziale, infatti consente tuttoggi ad Applavoro di effettuare un rapido - e allo stesso tempo accurato - controllo dei dati delle aziende registrate sulla piattaforma, garantendo ai lavoratori un confronto con aziende reali e rintracciabili. Un valore aggiunto non da poco, dato che questo genere di verifica esclude la possibilità che le proposte di lavoro vengano pubblicate da aziende fittizie e ingannevoli. Di conseguenza, l’esperienza di utilizzo dell’applicazione per i lavoratori, con questa integrazione API si è confermata essere altamente soddisfacente e sicura.

Il risultato dell’implementazione di "Cerca Imprese" è dunque, dal punto di vista di chi si registra, quello di avere un servizio serio e affidabile e, dal punto di vista di Applavoro, quello di portare a termine il processo di verifica dati in pochissimo tempo e in maniera molto precisa, a costi contenuti.

Verifica immediata e sicura di Partite IVA e dati Aziende: il Caso Studio di Applavoro

Condividi su: