Con l'integrazione di "Company" Computer System ha semplificato le fasi di codifica anagrafica e ridotto drasticamente gli errori di fatturazione
Computer System Snc è un'azienda specializzata nella realizzazione di software personalizzato e dal 1984 offre soluzioni su misura per diverse tipologie di gestionali. In particolare gestionali Aziendali (es. contabilità, fatturazione), di Ristorazione (es. gastronomia, da asporto) e del settore Automotive (es. carrozzeria, gommista etc.).
Quando l'azienda ha iniziato ad utilizzare Openapi il suo intento era principalmente quello di snellire tutte le fasi di codifica anagrafica.
"Spesso la nostra clientela, nel codificare le anagrafiche all’interno dei gestionali, non completava correttamente tutti i dati amministrativi e per la fatturazione elettronica. Di conseguenza, c'era un'alta percentuale di errori nell’invio dei documenti a SDI": sono le parole di Daniele Vanzini, Responsabile Sviluppo Software presso Computer System Snc.
Per ovviare alle problematiche appena menzionate, è stata scelta l'API di Openapi "Company", che fornisce con una sola interrogazione tutti i dati anagrafici necessari per una fatturazione corretta: ad esempio denominazione, indirizzo, codice univoco e non solo. Il tutto in modo sicuro, istantaneo ed estremamente affidabile.
L'integrazione del service si è rivelata quindi all'altezza delle aspettative, dal momento che Computer System è riuscita a raggiungere i suoi tre obiettivi principali:
Tutto ciò ha fatto sì che, in un solo colpo, sia aumentata la produttività dei dipendenti dell'azienda, che non devono più perdere tempo nella correzione di dati inesatti, e il grado di soddisfazione dei clienti, i quali non hanno più necessità di contattare il customer care per l'eliminazione di errori.
Computer System ha potuto osservare come negli ultimi mesi l'intera procedura di verifica dei dati, dopo l'integrazione del service "Company" di Openapi, stia avvenendo in modo preciso, fidato e rapido, mantenendo sempre invariato il rispetto delle leggi sulla privacy.