L'8 Aprile alle 16 scopri come semplificare i tuoi processi di firma con i nuovi servizi QES e QeSeal
Se gestisci numerosi documenti, contratti o pratiche amministrative, sai bene quanto tempo e risorse possono essere sprecati nelle procedure di firma tradizionali. Ma c'è una buona notizia: con i nuovi servizi di Openapi puoi automatizzare e velocizzare i processi di sottoscrizione dei documenti!
Grazie alla Firma Elettronica Qualificata (QES) e al Sigillo Elettronico Qualificato (QeSeal) è ora infatti possibile firmare in modo automatico e massivo un grande volume di documenti direttamente da server, senza canoni annuali.
Il tutto in pochi secondi e con piena validità legale.
Entrambe le soluzioni sono estremamente flessibili e personalizzabili e permettono di:
In particolare, QES identifica chiaramente una persona fisica tramite dati come nome, cognome e codice fiscale, e dispone di una soluzione di firma con o senza l'utilizzo di OTP. QeSeal invece certifica l'identità di una persona giuridica (ad esempio, ragione sociale, partita IVA o codice fiscale), senza alcun riferimento alla persona fisica che ha materialmente utilizzato le credenziali per generare il sigillo.
Ma come funzionano i servizi nel concreto? Scoprilo nel nostro prossimo webinar di Openapi!
Martedì 8 Aprile (alle 16:00) Alessandro Mollicone e Simone Desantis, CMO e CTO di Openapi, ti mostreranno come implementare via API la firma massiva e automatica per persone fisiche e giuridiche e chiariranno tutti i tuoi dubbi.
In particolare, nella diretta si affronteranno questi argomenti:
Il webinar avrà una durata di 30 minuti e nella parte finale potrai fare tutte le tue domande.
I posti sono limitati! Iscriviti subito e scopri come rivoluzionare i tuoi processi di firma con le API.