Le Pubbliche Amministrazioni possono ricaricare il credito su Openapi tramite MePA e velocizzare l'integrazione dei servizi API
Grande novità per tutte le Pubbliche Amministrazioni e tutte le altre organizzazioni che svolgono attività di interesse pubblico: è ora possibile accedere ai servizi Openapi anche tramite MePA, il portale - accessibile tramite Acquisti in Rete - che permette alle PA di richiedere beni e servizi a fornitori abilitati.
È un passo importante, che rende ancora più immediato l’accesso alle nostre API e contribuisce a promuovere l’innovazione digitale nel settore pubblico, in risposta anche alle tante richieste ricevute negli ultimi mesi.
Attraverso la piattaforma si possono selezionare i seguenti tagli di ricarica:
Ogni ricarica consente di avere accesso rapido a tutti i servizi API del nostro marketplace, con prezzi trasparenti e senza canoni annui.
Trovare i prodotti di Openapi su MePA è semplice: basta andare su Informazioni > inserire il Codice prodotto > selezionare il prodotto e procedere con l'acquisto della ricarica selezionata.
Una volta ricaricato il credito, si potrà accedere su Openapi a milioni di dati certificati e oltre 400 prodotti API su
È tutto pronto per semplificare il lavoro della PA: entra su Acquisti in Rete, scegli il taglio di ricarica più adatto alle esigenze dell'Ente, e inizia ad integrare le nostre API per automatizzare i processi amministrativi e ottenere dati affidabili!