HomeWebinarAPI Invoice

Trust Services

Webinar - API Invoice

Scontrini Elettronici: Gestisci Invii, Resi, Annullamenti via API ed in tempo reale

GUARDA IL WEBINAR

Relatori

Michele Amoruso

Michele Amoruso

DEVELOPER

Alessandro Mollicone

Alessandro Mollicone

CMO

💻 Rivedi il Webinar "Scontrini Elettronici: Gestisci Invii, Resi, Annullamenti via API ed in tempo reale", del 19 Febbraio 2025, in cui abbiamo visto come automatizzare l'invio dei documenti commerciali all'Agenzia delle Entrate tramite API.

📝 Questi i principali argomenti trattati dai relatori Alessandro Mollicone e Michele Amoruso, CMO e Full Stack Developer di Openapi:

  • ✅ Invoice API: la soluzione per la fatturazione elettronica in Italia, Europa e nel mondo
  • ✅ Scontrino elettronico: Registratore Telematico vs Procedura Web
  • ✅ Automazione: è possibile inviare scontrini in modo automatico?
  • ✅ API in azione: demo live con richieste agli endpoint
  • ✅ Gestione avanzata: configurazione multi-azienda, resi, ticket restaurant e scontrini gratuiti
  • ✅ Casi d’uso pratici

🔍 Di seguito tutti i momenti chiave:

  • 01:09 Servizi in arrivo in Openapi
  • 02:55 Chi deve emettere gli Scontrini Elettronici
  • 03:27 Che cos'è il servizio Scontrino Elettronico via API
  • 03:54 Strumenti di invio degli Scontrini
  • 04:08 Invio tramite API: è a norma?
  • 04:48 I benefici del servizio
  • 05:19 Quali documenti è possibile inviare via API
  • 05:36 Tipologie di pagamento gestibili tramite API
  • 05:58 Come effettuare la configurazione all'Agenzia delle Entrate
  • 08:26 Come effettuare l'invio del documento fiscale
  • 09:21 Risposta alla richiesta API
  • 10:28 Recap: Requisiti di integrazione
  • 11:55 E per le fatture elettroniche?
  • 12:20 E per l'estero?
  • 12:31 Perché scegliere la nostra soluzione API
  • 13:20 Dove incontrare il team di Openapi
  • 13:52 Implementazione dell'API Scontrino Elettronico: Dimostrazione pratica
  • 25:24 Q&A: Rispondiamo alle vostre domande

Buon ascolto!

Condividi su