Openapi

LA SOLUZIONE PER FARE LA DIFFERENZA

Openapi è l'unico provider di API che consente di accedere a servizi ed informazioni sempre aggiornate su aziende, privati, automobili ed immobili tramite connessioni alle banche dati ufficiali (Camere di Commercio Europee, Agenzia delle Entrate, Istituti Pensionistici etc.).

Prevede inoltre canali dedicati al Fintech (adeguata verifica, AML, riconoscimento per onboarding, etc.), alla comunicazione (API servizi postali cartacei, SMS certificati o 2fa, PEC Massiva), ai processi di dematerializzazione (firme digitali, marche temporali, conservazione, PEC) e ai servizi governativi (certificati, visure, documenti).

Su Openapi sono disponibili API per integrare Servizi Postali, Servizi Camerali e Catastali, Servizi di Data Enrichment, Valutazioni e Compravendite Immobiliari, Normalizzazione di Indirizzi e CAP, Report Persone e Aziende, SPID, Marche Temporali, Firme Digitali, Fatture Elettroniche, Database Aziende, PEC Massive, Gateway SMS.

I nostri numeri

378

Api Disponibili

7

Categorie di APi

297

Raccomandate al giorno

1257

Clienti attivi

openapi

PERCHÈ SCEGLIERE OPENAPI

Openapi è il partner giusto per far scalare il tuo business! Offre la certezza del dato proveniente da fonti ufficiali e sempre aggiornate, continuità del servizio garantito e prezzi trasparenti, senza canoni annuali o fidejussioni a garanzia.

La piattaforma API di Openapi si basa su microservice in cloud, grazie al quale potrai semplificare il processo di sviluppo in sicurezza ed accelerare i processi di trasformazione digitale della tua azienda. La documentazione tecnica è disponibile nei principali linguaggi e c'è un ambiente di test per effettuare prove illimitate e GRATUITE prima di andare in esercizio.

I servizi sono per il 90% sincroni con tempi minimi di risposta da 0,115 s. e per il restante 10% asincroni (quando è richiesta un'indagine investigativa sul credito su azienda o persona, NPL, AML etc.). Openapi è il primo provider di API in Italia: gestisce oltre 345.600 transazioni/anno* e solo nel 2021 ha ricevuto più di 15 mln di richieste.

*Dato certificato dal revisore dei conti 2021 (Bilancio dei conti)