HomeFAQACCOUNT

ACCOUNT

Accedi alla tua area privata e nella sezione preferenze potrai aggiornare la tua password in pochi secondi.

Puoi registrarti gratuitamente su Openapi in 3 modalità diverse:

  • Account Google
  • Account GitHub
  • Indirizzo email

Se scegli di registrarti con il tuo indirizzo email, ti invieremo un messaggio di conferma con le istruzioni per completare la registrazione in pochi secondi. Assicurati di controllare anche tra la posta indesiderata nel caso in cui l'email non arrivi direttamente nella tua posta in arrivo.

L’email di conferma è inviata esclusivamente per le registrazioni tramite email. Se non ricevi il messaggio di conferma, controlla la cartella dello spam o della posta indesiderata. Se il messaggio non è presente in nessuna cartella, contattaci per ottenere assistenza.

Se ti sei registrato tramite indirizzo email e hai dimenticato la tua password, puoi recuperarla facilmente in pochi secondi. Nella pagina di login, clicca su "Password dimenticata" e segui le istruzioni per reimpostarla. 

Riceverai un'email contenente un link per creare una nuova password (controlla anche la cartella spam o posta indesiderata se non dovessi vederla nella posta in arrivo).

Sì, puoi eliminare il tuo account Openapi direttamente dalla tua area privata. Vai nella sezione ‘Preferenze’ e scorri verso il basso fino a trovare l'opzione ‘Cancella il tuo account’.

ATTENZIONE: cliccando su ‘Procedi’, tutti i tuoi dati saranno eliminati definitivamente, i tuoi token verranno invalidati, e l'azione non potrà essere annullata. Inoltre, eliminando il tuo account perderai anche eventuali crediti residui.

Con un account gratuito su Openapi, puoi accedere a diverse funzionalità utili per esplorare e testare i servizi API presenti nel marketplace:

  • Accesso completo alla documentazione delle API
    Puoi consultare tutta la documentazione per capire come funzionano i vari servizi ed integrarli al meglio nella tua piattaforma.
  • Utilizzo dell'area SANDBOX:
    La Sandbox è un ambiente di test gratuito dove puoi eseguire simulazioni e verificare le integrazioni prima di metterle in produzione. Le richieste inviate in quest'area sono gratuite, ma per utilizzarle dovrai impostare un "credito virtuale sandbox" prima di iniziare. Le risposte in ambiente Sandbox sono di esempio e potrebbero non essere complete o corrispondenti ai dati reali. Tuttavia, ti permettono di capire il funzionamento delle API.

L'account gratuito in pratica ti consente di esplorare e testare tutte le API in un ambiente sicuro, senza costi, prima di passare all'uso in produzione.

No, la registrazione in Openapi è completamente gratuita e non richiede alcuna carta di credito o altro sistema di pagamento.