Le nostre tariffe
Listino prezzi a chiamata
- Company Start € 0,05 + iva
GRATIS le prime 30 chiamate/mese
Tutti i dati anagrafici e di fatturazione di un'impresa italiana in tempo reale.
Oltre 20 dati su aziende italiane come stato attività, denominazione, sede legale, geolocalizzazione e codice SdI.
Company Start offre con una sola richiesta API ed in tempo reale oltre 20 dati su imprese italiane come ad esempio i dati anagrafici e fiscali.
Tutti i dati sono disponibili a partire da uno dei seguenti parametri:
Company Start consente inoltre di verificare lo stato di attività dell'azienda presso la Camera di Commercio.
Company Start è identificato dall’endpoint: GET https://company.openapi.com/IT-start/{vatCode_taxCode_or_id}
I dati sulle nuove aziende e le risposte sono fornite in tempo reale.
Questo è un esempio di richiesta per la partita IVA 12485671007:
https://company.openapi.com/IT-start/12485671007
La risposta, come indicato, includerà oltre 20 dati tra cui:
Questo invece è un esempio della risposta ottenuta utilizzando come parametro la partita IVA 12485671007:
{
"data": {
"cf": "12485671007",
"denominazione": "OPENAPI SPA",
"piva": "12485671007",
"toponimo": "VIALE",
"via": "F TOMMASO MARINETTI",
"civico": "221",
"indirizzo": "VIALE F TOMMASO MARINETTI 221",
"comune": "ROMA",
"frazione": null,
"provincia": "RM",
"stato_attivita": "ATTIVA",
"timestamp": 1622452306,
"timestamp_creation": 1622452306,
"timestamp_last_update": 1622452306,
"cap": "00143",
"codice_destinatario": "MJ1OYNU",
"timestamp_codice_destinatario": 1622452306,
"id": "60b4a85585e34e615c569ef5"
"gps": {
"coordinates": [
12.47843,
41.8071
]
}
},
"success": true,
"message": "",
"error": null
}
Company Start è scelto da migliaia di aziende in settori diversi, tra cui software house, aziende di marketing e vendite, assicurazioni, agenzie immobiliari, e molti altri. Grazie ai tempi di risposta del servizio in tempo reale, viene spesso utilizzato per verificare e validare i dati delle aziende durante la fase di registrazione. Nel caso degli e-commerce, consente di automatizzare e ottimizzare i tempi di compilazione del checkout, eliminando qualsiasi errore di fatturazione.