Openapi in un'intervista per Casa Italia Radio: ecco come ascoltarla

Il nostro CEO Luca Scuriatti, ospite della puntata del 27 giugno, ha parlato di API e dei servizi del Marketplace

  • Autore: Francesca Columbu
  • //
  • Data: 28/06/2023
  • //
  • Lettura: 2 min

Dopo aver rilasciato interviste a testate autorevoli, come quella pubblicata alcuni mesi fa da Forbes, il nostro CEO Luca Scuriatti è stato ospite anche di una trasmissione radiofonica: Casa Italia Radio.

Il 27 giugno Openapi è stato l'argomento centrale della rubrica Bricks and Music, condotta ogni mattina dalle 9:30 alle 10 da Paolo Leccese e l'Ing. Emiliano Cioffarelli.

Durante l'intervista il nostro CEO ha avuto la possibilità di spiegare anche ai non addetti ai lavori in cosa consistono le API e ha fatto una panoramica delle opportunità che questo mercato offre. Si è affrontato il tema delicato della privacy e della gestione dei dati, in particolare di come sia possibile per gli utenti di Openapi accedere alle informazioni di Poste Italiane, Camera di Commercio, INPS, Agenzia delle Entrate in modo legale ed etico.

Inoltre, si è parlato dei servizi più richiesti ad oggi all'interno del marketplace, come Cerca Imprese e Fatturazione Elettronica, che consentono di ottenere in poco tempo informazioni specifiche (es. PEC, Fatturato, Utili) su qualsiasi azienda italiana, snellire i processi interni all'azienda e ridurre al minimo la possibilità di commettere errori nella fatturazione. 

Un'intervista davvero interessante, che permette di avere una visione complessiva di come funziona Openapi e che dà la percezione di come le API facciano parte non solo del presente, ma anche e soprattutto del futuro.

Vuoi saperne di più del mondo API e di Openapi.it? Recupera ora la registrazione! La trovi qui: bit.ly/Intervista_Radio

Openapi in un'intervista per Casa Italia Radio: ecco come ascoltarla

Condividi su: