Il marchio Openapi ha ottenuto la protezione in tutta Europa

Siamo sempre più internazionali. Registrati anche i domini in Spagna, Portogallo, Francia, Germania e Regno Unito

Informazioni Finanziarie

  • Autore: Francesca Columbu
  • //
  • Data: 05/04/2023
  • //
  • Lettura: 2 min

Openapi SpA si apre sempre più verso il mercato estero e lo fa sia a livello di servizi API, molti dei quali vengono introdotti con l’idea di soddisfare le esigenze anche di un pubblico non italiano, sia a livello legale.

È stata infatti approvata la richiesta di registrazione presentata da Openapi all'EUIPO, l’Ufficio dell'Unione europea per la proprietà intellettuale. Di fatto è stata quindi ampliata la copertura dei servizi con la protezione del marchio in tutta Europa.

La nostra azienda è così tutelata da eventuali tentativi di frode e contraffazione e questo costituisce certamente un passaggio fondamentale per Openapi, che si trova ora ad operare al di fuori dell’Italia. Una mancata registrazione del marchio a livello europeo avrebbe comportato seri rischi per la nostra brand identity e brand reputation, pertanto siamo felici di avere una protezione così forte e sicura.

Ma c’è di più. Recentemente è stata anche ultimata la registrazione dei domini Openapi nei principali Paesi europei: Spagna, Portogallo, Francia, Germania e Regno Unito. Abbiamo così ampliato e rafforzato la nostra presenza online in Europa, nell’ottica di un’internazionalizzazione sempre maggiore dei servizi offerti dal nostro marketplace di API.

Siamo soddisfatti della grande crescita che ha interessato la nostra azienda negli ultimi anni. L’apertura ad altri mercati ci sta portando ad affrontare grandi cambiamenti e nuove sfide, di cui siamo molto entusiasti. Il prossimo passo è quello di consolidare la nostra presenza anche al di fuori dell’Europa, adattando quindi la nostra offerta ad altri mercati ancora. Proprio questo è uno dei principali obiettivi da raggiungere tra il 2023 e il 2024 e siamo già al lavoro perché questi nostri progetti diventino realtà.

Il marchio Openapi ha ottenuto la protezione in tutta Europa

Condividi su: