Openapi per ASD Falaschelavinio: un impegno sociale che va avanti da anni

Siamo nuovamente tra gli Sponsor dell'Associazione anziate, che offre a tanti ragazzi un'alternativa alla vita di strada

  • Autore: Francesca Columbu
  • //
  • Data: 27/09/2022
  • //
  • Lettura: 1 min

Da ormai diversi anni Openapi è sponsor dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Falaschelavinio, fortemente attiva nel sociale, che opera ad Anzio (Roma).

È un impegno a cui la nostra azienda ha voluto tener fede nel tempo, poiché sono tanti gli effetti positivi che l’azione dell’ASD ha sui giovani del territorio.

L’obiettivo dell’Associazione infatti è quello di strappare i giovani da condizioni di povertà educativa, facendo emergere i loro talenti attraverso lo sport e offrendo loro un luogo di socializzazione protetto.

Molte delle iniziative promosse da Falaschelavinio sono a scopo benefico: ad esempio il 2 luglio scorso si è svolto un minitorneo calcistico, finalizzato alla raccolta fondi in favore del piccolo Riccardo Vassallo, affetto da un raro tumore maligno per il quale necessita di cure sperimentali. 

Ci rende molto felici sapere che, se l’ASD continua a crescere, è anche grazie al supporto di Openapi. Quest’anno, in particolare, il nostro contributo ha reso possibile l’acquisto di divise da calcio insieme a diverse attrezzature per l’allenamento.

Fare la nostra parte in progetti lodevoli di questo tipo per noi è sempre motivo di orgoglio. Da quando la nostra azienda è nata abbiamo sostenuto diversi programmi di inclusione sociale e lavorativa, e continueremo a farlo con entusiasmo, perché crediamo che le aziende debbano svolgere un ruolo attivo in merito a questioni importanti della società: la solidarietà e l'accoglienza sono tra queste.

Openapi per ASD Falaschelavinio: un impegno che va avanti negli anni

Condividi su: