I servizi postali al servizio dei consumatori: Il caso Disdetta Legale

Come inviare disdette di qualsiasi servizio tramite Openapi

  • Autore: Alessandro Mollicone
  • //
  • Data: 21/09/2021
  • //
  • Lettura: 2 min

Il portale Disdetta Legale nasce nel 2017 dall'intuizione dell'ideatore del progetto, esasperato dall'attesa ad uno sportello postale fisico per l'invio di una raccomandata per una disdetta.

Grazie all'integrazione dei ws del servizio raccomandate di Open API Disdetta Legale è diventata realtà ed è saputa crescere negli anni.

Con oltre 29.000 disdette inviate e oltre 170 tipologie di disdette differenti è diventata portale leader del settore. ADSL/Telefono, Luce/Gas, Rai/Pay Tv sono i principali ambiti di riferimento, ma a questi si aggiungono tanti altri come il settore dei viaggi (con riferimento alle disdette richiedibili a causa del Covid), delle palestre, delle banche, dei giornali, del Sindacato, del lavoro, delle assicurazioni, dei servizi comunali, solo per citarne alcuni.

Disdetta Legale si è distinta, oltre che per l'ampia offerta di disdette e recessi, per la capacità di garantire rapidità nella compilazione dei moduli online, immediatezza nel monitoraggio nella spedizione e certezza nella consegna.

I service di Openapi hanno contribuito enormemente a rendere l'invio immediato, sicuro e tracciabile, con opzione Ricevuta di ritorno.

 

Vuoi Integrare anche tu

il Servizio di Raccomandate tramite API?

SCOPRI LA DOCUMENTAZIONE

I servizi postali al servizio dei consumatori: Il caso Disdetta Legale

Condividi su: