Openapi ottiene la prestigiosa certificazione UNI EN ISO 9001:2015

Arriva un nuovo riconoscimento ufficiale per la progettazione e produzione di software API

Informazioni Finanziarie

  • Autore: Francesca Columbu
  • //
  • Data: 20/12/2023
  • //
  • Lettura: 1 min

Dopo l'assegnazione della Certificazione ISO/IEC 25012:2014, Openapi ha recentemente ottenuto un nuovo riconoscimento: è la Certificazione ISO 9001:2015.

Ancora una volta, viene attestato in maniera ufficiale il nostro impegno verso la qualità, l'efficienza operativa e la soddisfazione del cliente, relativamente alla nostra attività di Progettazione e Produzione di Software API.

Che cos'è la Certificazione ISO/IEC ISO 9001:2015?

La ISO 9001:2015 è una norma riconosciuta a livello internazionale per la creazione, implementazione e gestione di un Sistema di Gestione della Qualità per qualsiasi azienda. In particolare, l’obiettivo che persegue è quello di favorire il cambiamento globale e tecnologico del mercato, distaccandosi progressivamente dall'approccio tradizionale di "Comando e Controllo".

È pensata per qualsiasi azienda o organizzazione di qualunque dimensione/settore ed è talmente importante che spesso molte aziende la prevedono come requisito minimo per i loro fornitori.

L'ISO 9001 si basa su una serie di principi di gestione della qualità, che includono una forte attenzione al cliente, il coinvolgimento della direzione aziendale, l'approccio ai processi e il miglioramento continuo.

Principi su cui è fondato anche tutto il nostro sistema interno aziendale. Ecco perché ricevere questo doppio riconoscimento per noi è molto significativo: ci vengono infatti riconosciuti gli sforzi fatti negli anni nell'ottimizzazione dei processi e della struttura organizzativa.

I nostri obiettivi primari restano, anche per il futuro, quelli di potenziare continuamente i nostri sistemi e le nostre API, garantire una qualità costante e tenere alto il livello di soddisfazione dei nostri clienti, che sono la forza motrice di ogni nostra attività.

Openapi ottiene la prestigiosa certificazione UNI EN ISO 9001:2015

Condividi su: